Archivio Categoria: Nuove uscite

Mag 10

Presentazione del libro IL METODO DEL CREATIVO – Cinema odeon, Piazza Strozzi, sabato 12 maggio, ore 18.30

  Il metodo del creativo (convertito) (vedi filmato) IL METODO DEL CREATIVO – Presentazione al Cinema Teatro Odeon, piazza Strozzi, Firenze, sabato 12 maggio, ore 18.30 DI  CLAUDIO AITA · 10 MAGGIO 2018 Sabato 12 maggio 2018, ore 18.30, Cinema Odeon, Piazza Strozzi a Firenze. Presentazione-spettacolo del libro pubblicato da Nardini Editore. L’evoluzione del gusto e dell’arte raccontata dai …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=440

Mar 12

Il nuovo libro Iena Reader alla Mondadori di Pescara, venerdì 13 marzo, ore 17

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=427

Ott 17

In arrivo… il noir che vi appassionerà! Disponibile dal 20 novembre 2014

Fronte Perilli ok

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=417

Mag 28

Giovedì 29 maggio 2014 al Nardini Bookstore Le Murate, presentazione del libro “Il LIED: poesia e musica. Storia, miti, temi” di Marcello Cresti

Giovedì 29 maggio, ore 18, vi aspettiamo alla presentazione del libro “Il LIED: poesia e musica. Storia, miti, temi” di Marcello Cresti Presenta e modera: Paolo Piazzesi. – proiezione video con spezzoni della Mignon nella sua evoluzione; – intervento del Prof. Piero Gargiulo, docente di Storia della Musica, conservatorio Luigi Cherubini; – proiezione video; – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=412

Apr 10

Lunedì 14 aprile al Circolo SMS Rifredi c’è Piero Fusi con “Agnese e le tre pietre”, Iena Reader edizioni

Il circolo Culturale SMS di Rifredi Via Vittorio Emanuele 303, Firenze INVITA TUTTI Lunedì 14 aprile 2014, ore 17 Incontro con l’autore: Piero Fusi e il suo libro “AGNESE E LE TRE PIETRE” introducono: Clara Vella e Arrighetta Casini Letture di Simonetta Lazzerini Di Florio Ingresso libero

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=403

Mar 09

IENA READER: presentazione ufficiale 21 MARZO 2014

      Ci siamo! Il 21 marzo 2014, alle ore 17.30, arriva la presentazione ufficiale fiorentina delle edizioni Iena Reader alla stampa, alle librerie, ai distributori, al pubblico. L’appuntamento è al Nardini Bookstore, alle Murate. Il programma: – Introduzione sul marchio Iena Reader da parte di un rappresentante della casa editrice; – presentazione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=368

Dic 31

Novità: Il Lied: Poesia e musica

Il sentiero del Viandante è pieno di pericoli, di richiami, di fascini arcani, di percorsi intricati nei ghiacci della Storia e della propria esistenza. Come ciascuno di noi, il Viandante canta la nostalgia, il desiderio di patria e di una casa che è sempre altrove; canta una terra amata, cercata e presagita ma mai conosciuta. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=354

Dic 31

Novità: Pour un repas chaud. Poesie di strada

Queste poesie sono la selezione di una produzione che inizia nel 1068 e arriva fino a oggi. Valerio Linzi Biscalkin el propone come il risultato di un percorso paragonabile a quello di un artista di strada, senza velleità o ambizioni di sorta; un clochard che offre l’opera più amata, in cambio di un pasto caldo. Il pensiero …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=346

Dic 31

Novità: La chicchera

Cosa ci fa una bambina in un sanatorio per sole donne – e, con lei, tanti altri personaggi che popolano quel luogo – a metà degli anni cinquanta? Ognuno, a suo modo, è unico nel barcamenarsi durante lo svolgimento delle mansioni quotidiane a diretto contatto con le ricoverate, che diventano l’affresco indispensabile facendo da sfondo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=343

Dic 31

Novità: Ti scopro, ti leggo e poi…

Attraverso ‘frammenti di vita quotidiana’ si snoda la storia di tre donne, diverse per carattere e per modo di pensare ma uguali nell’amare la scrittura in ogni sua espressione. Irma, la segretaria di uno studio legale, sognatrice e un po’ impiccione, da sempre è attrata da biglietti, post-it, messaggi scritti su foglietti di carta. Pauline, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=341

Post precedenti «