Categoria: Presentazioni / Eventi

Lunedì 14 aprile al Circolo SMS Rifredi c’è Piero Fusi con “Agnese e le tre pietre”, Iena Reader edizioni

Il circolo Culturale SMS di Rifredi

Via Vittorio Emanuele 303, Firenze

INVITA TUTTI

P1110290

Lunedì 14 aprile 2014, ore 17

Incontro con l’autore: Piero Fusi

e il suo libro “AGNESE E LE TRE PIETRE”

introducono: Clara Vella e Arrighetta Casini

Letture di Simonetta Lazzerini Di Florio

Ingresso libero

Locandina-Fusi-sms

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=403

IENA READER: presentazione ufficiale 21 MARZO 2014

Present-Iena

 

 

 

Ci siamo! Il 21 marzo 2014, alle ore 17.30, arriva la presentazione ufficiale fiorentina delle edizioni Iena Reader alla stampa, alle librerie, ai distributori, al pubblico. L’appuntamento è al Nardini Bookstore, alle Murate.

Il programma:
– Introduzione sul marchio Iena Reader da parte di un rappresentante della casa editrice;
– presentazione del programma editoriale (le collane, il posizionamento nel mercato, i titoli iniziali, i titoli in arrivo);
– le iniziative promozionali e commerciali in atto e quelle programmate per il supporto al nuovo marchio e a favore delle vendite nelle librerie;
– ciascuno degli autori dei libri già pubblicati si presenterà, e presenterà il proprio libro, in 2-3 minuti;
– ciascuno degli autori dei libri in preparazione si presenterà, e presenterà il proprio libro, in 2-3 minuti;

– seguiranno pareri e impressioni dei librai, dei giornalisti e dei distributori eventualmente presenti, con domande eventuali all’editore e agli autori.

Gli intervenuti potranno comunque interrompere liberamente durante la presentazione.

Copie omaggio saranno disponibili per librai, giornalisti, distributori.

Il pubblico potrà, nell’occasione, acquistare i libri Iena Reader con un forte sconto.
SEGUIRA’ UN PICCOLO APERITIVO

Vi aspettiamo!

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=368

Presentazione de “La chicchera” al Nardini Bookstore, le Murate, sabato 11 gennaio 2014

Manuela Taruntoli
LA CHICCHERA
Romanzo

Insieme all’autrice, sarà presente Maria Salemi, scrittrice e ricercatrice su temi legati alle tradizioni e ai costumi sociali.

SEGUE APERITIVO
————-

Cosa ci fa una bambina in un sanatorio per sole donne – e, con lei, tanti altri personaggi che popolano quel luogo – a metà degli anni cinquanta? Ognuno, a suo modo, è unico nel barcamenarsi durante lo svolgimento delle mansioni quotidiane a diretto contatto con le ricoverate, che diventano l’affresco indispensabile facendo da sfondo a questa storia.
Uno spaccato di vita in un luogo di sofferenza, ma anche una dimostrazione di come, a quel tempo, si cercava di vivere a contatto con una malattia contagiosa. La bambina, ormai adulta, tornerà in quel luogo, con la figlia piccola, cercando di ritrovare volti, ricordi, emozioni. Con qualche sorpresa e una riflessione che diventa profonda.

Un romanzo breve, un racconto, questo di Manuela Taruntoli, che si fa leggere tutto d’un fiato. Parte piano, si aggira intorno a noi raccontando piccoli fatti in anni lontani apparentemente casuali e non tutti collegati fra loro, con un linguaggio semplice e vicino alle parole reali, quelle della vita comune, poi ci avvolge come una placida nebbia, dalla quale si esce nel finale, solo due ore dopo aver cominciato la lettura, quando il quadro si ricompone e le vicende diventano chiare, le ragioni del racconto nitide, le parole più rapide, gli occhi trovano quello che il ricordo cercava.
————————–————

Manuela Taruntoli è nata a Sesto Fiorentino (FI) nel 1948. Gestisce la contabilità di uno studio professionale. Vive e lavora a Scandicci, vicino Firenze. Questo è il suo primo romanzo.

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=364

Presentati al Nardini Bookstore i due nuovi libri Iena Reader!

Il 27 e il 28 novembre sono stati presentati al Nardini Bookstore i due nuovi titoli di Iena Reader! Grande successo per entrambe le presentazioni, libreria strapiena e molti applausi per gli autori. Corinna Nigiani degl’Innocenti e Piero Fusi hanno scritto due belle storie, tutte e due dedicate a particolari figure femminili e per questo ascoltate con molta partecipazione da un pubblico attento che alla fine ha decretato il successo delle due nuove opere. Complimenti a Corinna e Piero!

Corinna è una professionista, già consulente del Tribunale di Firenze, grafologa che ha scelto di dedicarsi alla scrittura. Ha già pubblicato un suo libro di poesie e con “Ti scopro, ti leggo e poi…” è alla sua prima prova nella narrativa pura. I titolati ospiti hanno giudicato molto positivamente il suo libro e hanno ricordato come Corinna sia già una bravissima poetessa.

Piero è un affermato psichiatra fiorentino, persona riservata e finora timida nel proporsi al pubblico. Ma a Piero è bastato avere fra le mani il suo libro finalmente pubblicato per diventare loquace e per conquistare il folto pubblico. Non mancherà di riproporsi presto con nuove storie…

 

La copertina del libro "Ti scopro, ti leggo e poi…" di Corinna Nigiani degl'Innocenti.

La copertina del libro “Ti scopro, ti leggo e poi…” di Corinna Nigiani degl’Innocenti.

la copertina del libro "Agnese e le tre pietre", di Piero Fusi.

la copertina del libro “Agnese e le tre pietre”, di Piero Fusi.

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=188