«

»

Ago 03

Stampa Articolo

È arrivato “Paralleli minimi”, il secondo libro di Iena Reader!

Paralleli minimi

 

 

Ed ecco il secondo titolo del nuovo marchio editoriale IENA READER! Scritto da Mario Amelio, architetto calabrese, che mette in questo libro il suo sapere di uomo del Sud, di uomo di cultura, di capace romanziere.

Mario Amelio racconta la storia minima di una comunità dispersa, Borgo Casale, confusa sulla ricerca, avviata dal protagonista del romanzo, di un’identità perduta nella storia. Due mondi un tempo uniti dal paese, si ritrovano a vivere in dimesioni parallele, quella di chi è rimasto e di chi è fuggito ai poteri meschini dei “signorotti”, come li definisce l’autore nel suo romanzo. Una storia del sud, una piccola storia di provincia caratterizzata da un linguaggio semplice utilizzato con la forza evocativa della lingua di casa.

È la seconda edizione del suo libro, uscito in precedenza con le edizioni Alice Books. Il testo rivisto, la copertina in linea con le scelte di Iena Reader… sarà un successo anche questa edizione, molto curata redazionalmente e ottimamente stampata.

Mario Amelio
PARALLELI MINIMI
Collana Iena Reader – Fiction – pagine 228 – brossura con bandelle

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?p=134

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>