Stampa Pagina

Distribuzione

 

 

I libri IENA READER saranno distribuiti nel circuito librario italiano direttamente da Nardini Editore, che si avvarrà della collaborazione con PDE, distributore nazionale. La presenza dei libri in altre librerie italiane sarà possibile se le librerie ne faranno richiesta a Nardini editore o a PDE distribuzione (apposite mailing supporteranno la conoscenza dei nuovi titoli da parte dei librai). Se attraverso la collaborazione fra autore e IENA READER riusciremo a predisporre una scheda promozionale del libro e se l’agenzia distributrice sarà d’accordo, dopo 4 mesi circa dal lancio di questa scheda riusciremo a raggiungere, con i libri Iena Reader, interessanti distributori che presenteranno il libro in questione alle librerie italiane. Le librerie potranno ottenere i libri IENA READER in conto-vendita (attenzione, è una vera novità) ma, se vorranno, potranno invece acquistarli a condizioni molto più favorevoli. Le librerie che ne faranno richiesta potranno disporre gratuitamente, a partire dal 2015, di un apposito espositore IENA READER, in base a specifici accordi.

Se la prima tiratura di un libro andrà esaurita, l’eventuale ristampa per fini commerciali sarà pagata esclusivamente dell’editore, secondo modalità e tempistiche a discrezione dello stesso. L’autore pagherà solo eventuali ristampe o copie richieste per sé.

Se le copie di un libro risulteranno esaurite e se IENA READER non ristamperà il libro entro un anno dal loro esaurimento, l’autore avrà il diritto di scegliere (questo sarà specificato nel contratto) se tornare in possesso del diritto di edizione, cioè del diritto di pubblicare il suo testo con un altro editore. In questo caso IENA READER, se interessata, potrà vendere solo l’edizione e-book del libro, fino all’eventuale intervento di un altro editore scelto dall’autore.

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?page_id=19

2 comments

  1. michele

    Chiedo venia, ma ho cestinato erroneamente la conversazione e-mail avuta con voi, e mi chiedevo se fosse possibile un suo ripristino, per poter riprendere la conversazione nel dettaglio.

    Un cordiale saluto,

    Michele Moretti

    1. Ennio Bazzoni

      Non riesco a ritrovare i messaggi precedenti. Se mi scrive nuovamente si riparte da capo… Buona giornata Ennio Bazzoni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>