↑ Torna a Collana FICTION

Stampa Pagina

Mezzanotte e quattro

 

Emanuele Baldi, Francesca Capotondi, Daniele Locchi, Enrico Tagliaferri
MEZZANOTTE E QUATTRO
Iena Reader Real
160 pagine. Brossura con bandelle. Euro 12.00
Acquistalo subito con lo sconto

Questo libro racconta. Se ti interessa sapere cosa ha da dirti, ascoltalo. Ti parlerà di storie, storie vere, storie immaginarie, storie surreali, storie musicali. Storie cantate dalla notte di Firenze, dalle sue prime luci in discoteca fino ai neon accesi delle mattine. Ogni autore è il cantastorie di una notte, della “sua” notte, di quella sotterranea delle cantine anni ’70, dell’allucinante esplosione delle piazze e dei locali degli anni ’80, della cavalcata alcolica dei ’90, di quella impalpabile e inafferabile dei nostri giorni.
Quattro racconti scritti in punta di piedi, con il sorriso ben stretto tra i denti (e qualche risata da svegliarsi la notte), da quattro insospettabili. Un dj che ha sempre saputo troppo, un poeta scrittore commerciante dal passato un po’ ingombrante, un giornalista dalla penna alcolica e una giovanissima in perenne trance da transizione.
Un prologo, due avventure, un epilogo. Oppure un unico racconto, diviso in quattro parti, sussurrato dal vento della notte, ogni volta che il frastuono della vita cessa, e resta appeso in aria il ricordo della propria esistenza.
La notte, a Firenze, succedono cose…

 

Gli autori:

Emanuele Bald è giornalista professionista. Quando al citofono suona una postina e chiede una firma le fa una supercazzola di dieci minuti. E nel frattempo si pettina. Sulla sua età è battaglia di cifre. Lui sostiene di avere 18 anni, i suoi amici dicono 50. Secondo la Questura ne ha 33 e mezzo.

Francesca Capotondi, 22 anni di Empoli, vive a Castelfiorentino. Ha lavorato al progetto “Senza Barriere” che opera sulla disabilità minorile e il disagio sociale. Tesoriera dell’associazione “Ca*stellare – Palio delle Contrade di Castelfiorentino” e animatrice di mini-club.

Daniele Locchi, bambino bravo, studente ribelle, conduttore radio, organizzatore di spettacoli, produttore discografico, art director, tour manager, papà di una bella bimba e titolare di un bar di successo. Ma anche poeta, performer e scrittore. Aspettando di capire cosa (non) farà da grande.

Enrico Tagliaferri, storico DJ fiorentino: Tenax, Paramatta, Central Park, Maracanà e cento altri locali in tutta Italia sono stati le sue case in trent’anni di musica… insieme a Radio One, RDF, Radio Capital, RTL, 12,5, Radio Cuore, Fantastica. Poi la TV, i V-Party e tanti altri modi di regalare emozioni.

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?page_id=242

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>