↑ Torna a Collana FICTION

Stampa Pagina

Paralleli minimi

Mario Amelio
PARALLELI MINIMI
Iena Reader Fiction
228 pagine. Brossura con bandelle. Euro 12.00
Acquistalo subito con lo sconto

          “Avvenne così che il professore Antonio Calogero parlò dello sconosciuto poeta Capilupi Annibale di Borgo Casale allì’Ateneo di Taranto, in una conferenza affollata, fra applausi e toni di apprezzamento. Se ne tornò con un bell’attestato di merito rilasciato dal rettore in persona, che ora faceva bella mostra, incorniciato, sulla parete del suo studio, e con la consapevolezza di aver dato un sostegno alla cultura e alla rivalutazione di tutti quegli uomini di valore, i quali avrebbero potuto dare un maggiore contributo alla crescita dell’umanità solo se non fossero stati dimenticati. Per un giorno si era parlato di Borgo Casale e dei suoi valori. Per un giorno si era parlato di uomini e storie comuni”.

 

L’autore:

Mario Amelio racconta la storia minima di una comunità dispersa, Borgo Casale, confusa sulla ricerca, avviata dal protagonista del romanzo, d un’identità perduta nella storia. Due mondi, un tempo uniti dal paese, si ritrovano a vivere in dimensioni parallele, quella di chi è rimasto e quella di chi è fuggito ai poteri meschini dei “signorotti”, come li definisce l’Autore nel suo romanzo. Una storia del sud, una piccola storia di provincia caratterizzata da un linguaggio semplice utilizzato con la forza evocativa della lingua di casa.

Permalink link a questo articolo: http://www.ienareader.it/?page_id=254

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>